Chi siamo

Siamo un gruppo di residenti di Città Studi, Lambrate e Milano Est aggregatisi a partire dal febbraio 2016 per promuovere e coordinare azioni in difesa dell’identità, della storia centenaria e del futuro del quartiere Città Studi.

La nostra pagina Facebook “Che ne sarà di Città Studi?” conta oggi oltre 3000 iscritti. Nel novembre 2016, la campagna da noi lanciata per il riconoscimento di Città Studi come “Luogo del Cuore FAI” ha avuto un riscontro molto significativo tra i cittadini di tutta la Zona 3 di Milano: in sole quattro settimane hanno aderito con più di 4500 firme, conferite per un terzo sul sito del FAI e per ben due terzi (oltre 3000 firme) su carta presso punti di raccolta nei negozi. Vista la massiva e sentita partecipazione, il nostro gruppo si è anche costituito nell’omonimo Comitato FAI “Che ne sarà di Città Studi?”.

A gennaio 2017 abbiamo inviato al sindaco Giuseppe Sala una lettera aperta che è stata ripresa o pubblicata integralmente da numerosi media: La Repubblica, La Stampa, Il Giorno, Avvenire, Il Giornale, Affari Italiani, Radio Popolare ed altri ancora.